Matteo El Khoury

MatteoRicordo che ero in macchina quando ho ricevuto per la prima volta un’email con la proposta del progetto.
Giusto per saperne di più, senza grandi aspettative, sono andato a vedere i dettagli.
Beh, non ci è voluto molto per capire che sarebbe stata un’esperienza incredibile.

Il primo weekend al rifugio è stato abbastanza traumatizzante, era tutto nuovo per me e non avevo mai fatto un lavoro del genere.
Con il tempo ho iniziato a prenderci la mano, e grazie a Sara, la sorella di Serena, che mi ha insegnato tutti i trucchi del mestiere, iniziavo a voler fare sempre meglio, fino a quando ormai mi sentivo veramente a mio agio, sia in cucina che in sala con i clienti.

L’essere immerso nella natura, fare un lavoro fuori dall’ordinario, e soprattutto il guardare da lontano la mia realtà di tutti i giorni, mi ha permesso di capire molte cose.

Serena mi ha guidato attraverso questo percorso.
Lei non mi ha mai detto cosa fare o come stanno le cose, mi ha sempre messo nelle condizioni di vederle da solo. In pratica mi ha accompagnato e mi ha dato la possibilità di vedere la mia strada.

La cosa più bella in assoluto di questa esperienza è che ho avuto l’occasione di conoscere delle persone fantastiche!
E’ stato veramente un dono condividere questo viaggio con loro.
Abbiamo riso, ci siamo confrontati, e soprattutto siamo stati una squadra!
Ognuno mi ha offerto degli spunti preziosissimi, e spero di aver fatto lo stesso.

Durante il periodo trascorso lì sono cambiato davvero molto.

Ero preoccupato del fatto che quando sarei tornato a casa, alla mia vita di tutti i giorni, ogni cosa sarebbe tornato come prima, e che quella fosse stata solo una parentesi.

Una volta arrivato a casa però, tutto era diverso da come me lo immaginavo!La mia vita non era più la stessa. E’ come se avessi aperto gli occhi per la prima volta!

Qui sotto puoi trovare gli articoli che Matteo ha scritto dopo l’esperienza al rifugio Griera 🙂

Serena Sironi
Serena Sironi
Architetto di formazione e gestore di un rifugio alpino, nel 2007 mi sono avvicinata alla crescita personale e ho capito che lì avrei trovato soluzione alla mia infelicità. È stato nel 2017 però che approdata su diventarefelici.it, con la Scuola di Indipendenza Emotiva è cominciato quel percorso di vera rinascita in cui ho scoperto chi sono davvero e ritrovato la voglia di vivere ogni cosa con entusiasmo. Da allora come Mental Coach collaboro attivamente con la Scuola. Desidero profondamente aiutare tutti a percorrere la strada che ho percorso per prima. Perché tutti possono arrivare dove sono arrivata io!
Ricevi aggiornamenti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments