Nicola Vicinelli

Ho conosciuto Serena un paio di anni fa grazie ad un programma di coaching di cui Lei faceva parte. Casualmente, programmando una lezione gratuita, ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere Serena.
Subito ho sentito che comprendeva le mie emozioni e che riusciva a trovare le parole e le chiavi per poter entrare nei miei pensieri. Rimasi particolarmente colpito oltre che dalla sua empatia, dall’amore che metteva e che trasmetteva che solo chi sta bene è in grado di dare.
Un ricordo piacevole era rimasto dentro di me.

Un paio di mesi fa, mentre attraversavo un periodo carico di stress, di tensioni e di insoddisfazione ho deciso di contattarla per avere una mano a risolvere alcuni conflitti che erano alla base delle mie sofferenze. Ho percepito che molte delle sue esperienze erano state simili alle mie e che era pertanto in grado di cogliere dalle mie parole i nodi che causavano conflitti fonti di emozioni negative. In poche sedute siamo arrivati al nocciolo dei miei problemi. Mi ha insegnato la strada per affrontare ogni situazione e soprattutto mi ha fatto comprendere quanto sia fondamentale amare veramente se stessi per poter amare gli altri e gioire di questa vita.
Oggi ho ancora tanto da fare, ma solo sapere che esiste Serena nel caso avessi ancora bisogno, mi da tanta forza.

Grazie Serena

Serena Sironi
Serena Sironi
Architetto di formazione e gestore di un rifugio alpino, mi sono avvicinata alla crescita personale nel 2007. Da allora è cominciato quel percorso che mi ha permesso di rinascere scoprendo davvero chi sono e diventando più forte di ogni problema. Dal 2017 metto a disposizione la strada che ho percorso per prima a chi si affiderà a me come Mental Coach, anche grazie al particolarissimo ambiente del rifugio. Qualcuno mi definisce come architetto dell'anima. Concordo...

Comments are closed.