Rita Caprioli

Ad un certo punto della mia vita ho deciso che avevo bisogno di diventare più forte per poter affrontare tutto quello che mi stava accadendo. Sapevo di doverlo a me stessa e al mio bambino. E sapevo che era l’unica possibilità che avevo: restare a galla.

Ho conosciuto Serena e la mia vita sta cambiando. Mi ha sostenuta in ogni momento anche quando io stessa gettavo la spugna.

Ho ascoltato i suoi consigli. Mi ha insegnato a capire il vero perché delle cose e non accontentarmi della prima risposta. Mi ha fatto affrontare i miei scheletri, i mie sensi di colpa. Mi ha insegnato quanto conta il mio pensiero nelle emozioni che vivo più degli eventi in sé.

Mi sta portando con la mano a ”vedere”. Vedere con oggettività. Vedere i fatti per quelli che sono, non per quelli che sento. Vedere il “lato positivo” anche nel dolore. Mi ha insegnato una parola magica: OPPORTUNITÀ.

Mi sento una persona meno debole. So che tanto avrò da fare ma senza lei non avrei mai visto quella luce. E non smetterò mai di esserle grata

Serena Sironi
Serena Sironi
Architetto di formazione e gestore di un rifugio alpino, mi sono avvicinata alla crescita personale nel 2007. Da allora è cominciato quel percorso che mi ha permesso di rinascere scoprendo davvero chi sono e diventando più forte di ogni problema. Dal 2017 metto a disposizione la strada che ho percorso per prima a chi si affiderà a me come Mental Coach, anche grazie al particolarissimo ambiente del rifugio. Qualcuno mi definisce come architetto dell'anima. Concordo...

Comments are closed.