Ad un certo punto della mia vita ho deciso che avevo bisogno di diventare più forte per poter affrontare tutto quello che mi stava accadendo. Sapevo di doverlo a me stessa e al mio bambino. E sapevo che era l’unica possibilità che avevo: restare a galla.
Ho conosciuto Serena e la mia vita sta cambiando. Mi ha sostenuta in ogni momento anche quando io stessa gettavo la spugna.
Ho ascoltato i suoi consigli. Mi ha insegnato a capire il vero perché delle cose e non accontentarmi della prima risposta. Mi ha fatto affrontare i miei scheletri, i mie sensi di colpa. Mi ha insegnato quanto conta il mio pensiero nelle emozioni che vivo più degli eventi in sé.
Mi sta portando con la mano a ”vedere”. Vedere con oggettività. Vedere i fatti per quelli che sono, non per quelli che sento. Vedere il “lato positivo” anche nel dolore. Mi ha insegnato una parola magica: OPPORTUNITÀ.
Mi sento una persona meno debole. So che tanto avrò da fare ma senza lei non avrei mai visto quella luce. E non smetterò mai di esserle grata