Sironi Serena

Serena Sironi Mental Coach

Sono Serena Sironi e sono una Mental Coach.

Classe 1978, sono nata a Lecco dove ancora vivo.

Laureata in architettura, ho praticato l’attività per alcuni anni, ma intanto qualcosa di molto diverso stava per entrare nella mia vita.

Ho sempre amato la natura, forse anche grazie alla zona in cui vivo, fuori dalla città ed immersa nei boschi pedemontani.

Così, capitata l’occasione, non ho potuto dire di no alla meravigliosa opportunità di prendere in gestione un rifugio alpino

Il rapporto con la natura è stato determinante per imparare a vivere in empatia con lei. Anche nelle severe e per certi versi estreme, condizioni della vita di rifugio.

Ho imparato a rispettarla, a conviverci. Ho imparato ad amarla e ad amare.

La vita mi ha riservato e continua a riservarmi, infinite opportunità.

Prima fra tutte, un difficile vissuto familiare da cui sono nate profonde insicurezze e paure. Ma è stato proprio GRAZIE a questo che mi sono avvicinata alla crescita personale.

E quello della crescita personale è un ambiente che frequento ormai dal 2007, seguendo diverse fonti.

La vera svolta però, è arrivata solo 10 anni dopo quando, approdata su diventarefelici.it ho potuto seguire la Scuola di Indipendenza Emotiva fondata dal Mental Coach Giacomo Papasidero.

Diventare più forte di ogni problema e ritrovare me stessa e la mia indipendenza emotiva mi ha permesso veramente di rinascere!

E di cogliere così l’opportunità delle opportunità. Quella di mettere me stessa a disposizione delle persone per aiutarle a diventare a loro volta più forti di ogni problema.

Ho cominciato ad aiutare gli altri a cominciare dai miei famigliari, il mio rapporto di coppia e alcuni amici.

Intanto mi formavo come Mental Coach presso la Scuola e la collaborazione con Giacomo non era che la naturale evoluzione del mio percorso personale.

Oggi mi occupo di aiutare le persone nel loro percorso di crescita personale seguendole nei percorsi di coaching e rispondendo quotidianamente a mail e commenti di chi segue altri percorsi online o semplicemente chiede aiuto.

Tra le principali attività c’è quella di formare persone che vogliono diventare Mental Coach, proprio come lo sono diventata io crescendo nella Scuola.

Di tanto in tanto scrivo newsletter e articoli per il blog.

Anche questo sito nasce con lo scopo di aiutare le persone a percorrere la stessa strada che ho percorso per prima.
Lo faccio condividendo la mia esperienza personale perché chi mi segue e condivide la mia visione possa scegliere di sperimentare la Scuola di Indipendenza Emotiva e poter rinascere come sono rinata io.

Ho raccontato più nel dettaglio la mia storia in un’intervista per Visioneolistica.it.
Se vuoi sapere più di me entrando un po’ nella mia vita persona, puoi vederla l’intervista qui sotto 🙂

 

Con Simone Coglitore di visioneolistica.it ho collaborato anche scrivendo per lui alcuni articoli di crescita personale parlando soprattutto di emozioni. Tema di cui, come Mental Coach, mi occupo maggiormente.

Mi trovi anche su Youtube e su Quora.