Sono Serena Sironi, classe 1978, sono nata a Lecco dove ancora vivo.

Classe 1978 sono nata a Lecco dove ancora vivo.

Laureata in architettura, ho praticato l’attività per alcuni anni, ma intanto qualcosa di molto diverso stava per entrare nella mia vita.

Ho sempre amato la natura, forse anche grazie alla zona in cui vivo, fuori dalla città ed immersa nei boschi pedemontani.

Così, capitata l’occasione, non ho potuto dire di no alla meravigliosa opportunità di prendere in gestione un rifugio alpino. Attività che, abbandonata quella di architetto, svolgo ancora oggi.

Il rapporto con la natura è stato determinante per imparare a vivere in empatia con lei. Anche nelle severe e per certi versi estreme condizioni della vita di rifugio.

Ho imparato a rispettarla, a conviverci. Ho imparato ad amarla e ad amare.

Ho sempre riconosciuto un enorme valore anche alla visione, al rispetto e alla sensibilità per l’opera umana in genere.

Per me l’opera dell’uomo, la fatica e l’amore che traspare nelle architetture popolari e rurali rappresentano il segno eterno lasciato da un’anima. Quel segno da portare nella memoria del tempo al di là della materia.

La vita mi ha riservato e continua a riservarmi, infinite opportunità.

Prima fra tutte, un difficile vissuto familiare da cui sono nate profonde insicurezze e paure. Ma è stato proprio GRAZIE a questo che mi sono avvicinata alla crescita personale.

E quello della crescita personale è un ambiente che frequento ormai dal 2007 seguendo diverse fonti.

La vera svolta però, è arrivata solo 10 anni dopo quando, approdata su diventarefelici.it ho potuto seguire la Scuola di Indipendenza Emotiva fondata da Giacomo Papasidero.

Diventare più forte di ogni problema e ritrovare me stessa e la mia indipendenza emotiva mi ha permesso veramente di rinascere!

E di cogliere così l’opportunità delle opportunità. Quella di mettere me stessa a disposizione delle persone per aiutarle a diventare a loro volta più forti di ogni problema.

Ho cominciato ad aiutare gli altri a cominciare dai miei famigliari, il mio rapporto di coppia e alcuni amici.

Intanto mi formavo come Mental Coach presso la Scuola di Indipendenza Emotiva e la collaborazione con Giacomo non era che la naturale evoluzione del mio percorso personale.

Anche questo sito nasce con lo scopo di aiutare le persone a percorrere la stessa strada che ho percorso per prima.
Lo faccio condividendo la mia esperienza personale perché chi mi segue e condivide la mia visione possa scegliere di sperimentare la Scuola di Indipendenza Emotiva e poter rinascere come sono rinata io.

Oltre a questo, ho collaborato alcuni mesi con Simone Coglitore scrivendo per il suo sito visioneolistica.it alcuni articoli di crescita personale, soprattutto riferiti al tema delle emozioni.